Gabbie per criceti: Confronto tra le migliori gabbie

Questa regola si applica a tutti gli animali che vivono in gabbia, in particolare i criceti, e quindi non possono scegliere dove vivere da soli: è importante che la gabbia non sia mai esposta alla luce diretta del sole (soprattutto se si tratta di una gabbia in plexiglas) o lasciarli in zone esposte a correnti d’aria. 

I criceti sono animali molto sensibili alla corrente e soffrono molto il calore, con conseguenze anche fatali. Sarebbe quindi preferibile che la gabbia fosse collocata in un luogo tranquillo, lontano da stereo e televisione, per non stressare l’animale. 

Ma prima di trovare il posto giusto per la gabbia del criceto, è essenziale sceglierlo con attenzione!

La classifica di formypets.it tiene conto del parere degli utenti, del numero di prodotti venduti e del prezzo del prodotto rispetto al resto dei prodotti nella categoria Gabbie per piccoli animali. Puoi cercare altri prodotti per questa categoria tra i Bestseller presenti su Amazon.it.


1

POPETPOP Adorabile Cuccia per porcellini dindia - Caldo Nido Invernale di Piccoli Animali per Criceto, Riccio, cincillà, scoiattoli, cavia sospesa Gabbia Letto in Grotta (Stile Mongolia)

POPETPOP / POPETPOP
Il lettino per animali è realizzato in materiale morbido e confortevole, assicura ai tuoi animali un buon sonno e attività quotidiane confortevoli.
Migliore Scelta
9.8
Scopri Offerta
2
Valutato
9.7
Scopri Offerta
3

EUGAD Recinto a 2 Piani per Conigli da Interno Recinzione per Piccoli Animali Personalizzabile Organizer per Gabbie di Stoccaggio in Filo Metallico 0011WL

EUGAD / EUGAD
?Materiale?Piastra in filo di ferro, connessioni in plastica; Gabbia per piccoli animali di 2 piani con scale e tetto, le fascette in plastica e il martello in gomma realizzano il montaggio semplice.
Valutato
9.7
Scopri Offerta
4

Karlie Wonderland Casetta da Gioco per roditori

Karlie / Karlie
Fatte di materiali naturali
Valutato
9.7
Scopri Offerta
6

Dibea RH10017 Casa / Capanna di legno per piccoli animali, 43x43x52 cm

Dibea / dibea
Protezione e occupazione in uno. Questa conigliera funge sia come cuccia protettiva che come parco giochi per i vostri piccoli animali. La conigliera è adatta per uso interno ed esterno.
Valutato
9.7
Scopri Offerta
7

MMBOX, Lettiera da gabbia per conigli, Facile da pulire, Gadget per i bisogni di animali di piccola taglia/conigli/porcellini d’India/furetti.

MMBOX / MMBOX
Materiale: Realizzata in plastica. Durevole e resistente. Lo speciale design è anche a prova di macchie e odori, il che la rende igienica e facile da pulire. Un pannello reticolato tiene lo sporco lontano dall'animale.
Valutato
9.7
Scopri Offerta
8

EUGAD Recinto per Conigli da Interno Recinzione Cubes per Piccoli Animali con Tetto Organizer per Gabbie di Stoccaggio in Filo Metallico 0012WL

EUGAD / EUGAD
?Materiale?Piastra in filo di ferro, connessioni in plastica; Gabbia per piccoli animali con tetto, le fascette in plastica e il martello in gomma realizzano il montaggio semplice.
Valutato
9.7
Scopri Offerta
10

Amazon Basics Gabbia per animali domestici, con base in rete, colore blu

Amazon Basics / Amazon Basics
Gabbia per animali domestici, per interni/esterni, base in rete, per porcellini d’India e altri piccoli animali
Valutato
9.5
Scopri Offerta
Elaborazione ticonfronto.it - Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 03:08


La gabbia per criceti

Quando scegliamo la gabbia per criceti in una gabbia comparativa, non dimentichiamo che prima di essere bella, deve essere pratica, perché deve permettere una pulizia frequente e approfondita, e soprattutto rispettare le esigenze dell’animale che ci sta davanti. 

La gabbia deve essere grande e crescere orizzontalmente piuttosto che verticalmente perché i criceti tendono a salire fino al soffitto e cadere con il rischio di procurarsi grandi dolori. 

Ricorda sempre che per loro, ogni gabbia è irresistibilmente attraente, e riescono a integrarsi in spazi che ci sembrerebbero minuscoli, anche dietro mobili e divani. Fate attenzione a non lasciarli in un nascondiglio di questo tipo, perché è molto difficile convincere un criceto ad andarsene. 

Nel caso in cui il criceto riesca a scappare e nascondersi, è essenziale chiudere tutte le porte e fare molta attenzione quando si cammina per trovarlo. Poi lasciate una ciotola di cibo in ogni stanza e aspettate qualche ora. Il criceto andrà a mangiare, e si può limitare la ricerca alla stanza dove non ci sarà cibo.

Qual è la migliore gabbia per criceti?

Per ottenere un buon animale dipende da due cose: dalla specie di animale che hai e dallo spazio disponibile per allevarlo. Alcuni preferiscono gabbie con substrato e trucioli di legno in modo che l’animale possa scavare, ma altri ritengono che, a causa della loro ventilazione, le gabbie metalliche siano le più adatte. 

E’ una questione di gusto.

Quello che ti raccomandiamo è che quando sceglierai il prodotto che porterai a casa, potrai confrontare ciò che è disponibile per sapere quali sono le caratteristiche migliori per te e quelle che puoi permetterti di acquistare. 

Se sei nuovo a questo argomento, puoi sempre avere un’idea più chiara con i modelli che presentiamo in questa lista comparativa di gabbie per criceti dove sicuramente troverai quello che stai cercando.

Tipi di gabbie per criceti

Ci sono diverse varietà di gabbie sul mercato per questi animali domestici, ognuna progettata in base alle specie animali, tra le più usate, comuni e popolari.

Filo di ferro:

Sono i più comuni, hanno un fondo in plastica, sono facilmente accessibili per gli animali domestici e si possono pulire in pochissimo tempo, offrono anche un’eccezionale ventilazione.

Plastica:

Se vuoi espandere l’habitat del tuo animale domestico, puoi farlo senza problemi, ma a causa delle loro condizioni, sono difficili da pulire e non hanno davvero una buona ventilazione, quindi se ne compri uno per il tuo animale, devi assicurarti che non manchi dell’ ossigeno. Un altro svantaggio della plastica è che, a causa della sua complessità, far uscire un animale intrappolato da un tunnel può essere un incubo.

Acquari o vasche in vetro:

Questa varietà protegge i tuoi animali domestici e ti dà una chiara visibilità di ciò che fanno e il suo grande vantaggio è che puoi dargli la profondità che preferisci in modo che l’animale si senta a proprio agio. Il grande svantaggio delle gabbie di vetro è che sono pesanti. Li troverai con o senza copertura, le versioni coperte di solito hanno una copertura metallica.

La gabbia per criceti ha bisogno di alcune cose

I criceti sono animali molto attivi, hanno bisogno di un sacco di esercizio fisico, quindi ci sono accessori che sono assolutamente necessari per loro. Ad esempio, non si può mancare un elemento nella gabbia: 

  • una ruota per gli esercizi che permette di correre e fare esercizio fisico aiutando il metabolismo

Un altro accessorio che può essere in grado di aiutarti è:

  • una palla da criceto 

 

se vuoi che l’animale esplori l’area esterna alla sua gabbia in un ambiente protetto, in questi casi, devi assicurarti che il terreno non sia abitato da altri animali che potrebbero ferirli o da esseri umani che non sono a conoscenza della presenza della palla in casa.

Un accessorio indispensabile anche per i criceti è il materiale da mangiare, in natura può essere qualsiasi cosa per mantenere i denti affilati e sani. Di seguito è riportato il materiale da scavare, i criceti dovrebbero avere una buona tana.  Asciugamani di carta, trucioli di legno, scarti di cellulosa e fogli di carta possono essere una scelta eccellente.

Cosa cercare quando si acquista una gabbia per criceti

Quando si è determinati ad acquistare la nuova casa del proprio animale domestico non si può farsi trascinare da valutazioni estetiche, ovviamente si possono trovare gabbie eccellenti a prezzi molto buoni, ma la cosa veramente importante è che quella che si sceglie per l’animale soddisfa una serie di condizioni di base.

In questa comparativa di gabbie per criceti ti diamo alcune delle cose che dovresti tenere a mente quando fai la tua scelta:

Le dimensioni sono importanti 

Probabilmente saprai quanto sia importante non sentirsi a disagio, annegati o intrappolati nello spazio dove passi la maggior parte del tuo tempo. 

Hai mai vissuto in un piccolo appartamento e sentirsi in collisione con tutto? 

Beh, qualcosa di simile può accadere con questi piccoli animali, specialmente se si tratta di specie di grandi dimensioni. 

Filo metallico o di plastica 

Tradizionalmente, questi sono i due materiali che si utilizzano più di frequente per la fabbricazione delle gabbie di questi animali, ma, nel caso delle gabbie in filo metallico, devono avere un pavimento in plastica perché il filo stesso può essere considerato pericoloso per il criceto.

Le gabbie metalliche non dovrebbe avere uno spazio molto grande tra le barre, in quanto può essere pericoloso per la testa dell’animale, dati tutti questi dettagli, le gabbie in plastica sono diventati più popolari perché sembrano superare alcuni degli ostacoli che si trovano con una gabbia metallica, l’unico svantaggio è che la plastica non consentono l’arrampicata, quindi è necessario fare rampe e accessori per far giocare e far muovere il proprio criceto.

Zona giorno 

Questi piccoli animali sono davvero molto attivi, quindi se volete averli sempre tranquilli e comodi, è necessario fornire loro non solo lo spazio sufficiente per muoversi e giocare comodamente, ma anche gli accessori che renderanno il loro habitat qualcosa di unico. Se gli fornisci ruote da ginnastica, labirinti e tunnel, migliorerai e condizionerai il loro spazio vitale.

Profondità del lettino

Prendere un animale che tradizionalmente scava in una gabbia può sembrare crudele, ma se si è disposti a dargli tutto ciò di cui ha bisogno per avere una vita normale in questo nuovo habitat, allora non succede niente.

Una di queste considerazioni è la profondità della gabbia. Dal momento che i criceti amano scavare, è necessario assicurarsi che il pavimento della gabbia abbia una doppia base profonda almeno 5 cm, che si può riempire con vari materiali adatti per l’animale. 

Più profondo è profondo meglio è!

Facile da pulire 

Si consiglia sempre di non complicarsi la vita con cose difficili da montare e smontare e quindi difficili da pulire. È necessario ricordare che un animale domestico di qualsiasi dimensione deve essere sempre in un habitat pulito, non solo per l’animale ma anche per te. Se non tieni la gabbia con buone pratiche di pulizia, prima o poi (e credimi, prima o poi) non sarai in grado di tollerare il flagello delle feci e delle urine.

Ventilazione 

Ogni essere vivente ha bisogno di ossigeno per vivere e i criceti non fanno eccezione, quindi la gabbia che scegliete deve soddisfare questo requisito. Il filo metallico è il più adatto in questo senso perché è completamente esposto e non pone alcun pericolo di soffocamento all’animale, tuttavia, nelle plastiche bisogna assicurarsi di posizionarlo in modo tale da garantire una ventilazione ottimale e che l’aria circola normalmente, in quanto tendono ad essere più chiusi.

Sicurezza e protezione 

Questi animali hanno grandi capacità di aprire le cose come istinto, e cercare il cibo. Purtroppo questo talento può metterli in una situazione più difficile perché sono in grado di aprire le porte delle loro gabbie o anche masticare i muri se hanno fame.

Quindi, prima di acquistare la gabbia, è necessario assicurarsi che abbia pareti molto forti.

Ruote da esercizio fisico 

Questo accessorio è essenziale nella gabbia del tuo animale domestico, per comprarne uno devi assicurarti che abbia una superficie solida perché le barre trasversali sono pericolose per le loro piccole parti perché possono rimanere impigliate. Il diametro della ruota deve essere maggiore della lunghezza del corpo del criceto.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00