Ecco i 10 gatti più intelligenti del mondo

Il tuo gatto è tra le razze di gatti più intelligenti? 

Non è troppo difficile identificare un gatto intelligente. Di solito hanno molta energia e una vena maliziosa. La maggior parte di loro è molto in sintonia con le attività di casa dei loro padroni così come di altre persone e animali.

I gatti intelligenti hanno bisogno di molto spazio per correre e giocare, compreso lo spazio che si estende in verticale. L’arricchimento ambientale può aiutare a prevenire la noia in tutti i gatti ed è particolarmente vantaggioso per i gatti intelligenti. 

Senza un qualche tipo di uscita, possono anche sviluppare problemi di comportamento. I gatti intelligenti hanno bisogno di trovare un modo per usare il loro corpo e la loro mente insieme. L’addestramento è un altro ottimo modo per coinvolgere il tuo gattino intelligente.

La classifica di formypets.it tiene conto del parere degli utenti, del numero di prodotti venduti e del prezzo del prodotto rispetto al resto dei prodotti nella categoria Complementi cibo per gatti. Puoi cercare altri prodotti per questa categoria tra i Bestseller presenti su Amazon.it.


1

Catisfactions Snack per Gatto, Stuzzicante Formaggio, 6 Confezioni da 60 g

Catisfactions / Mars - Italia Petfood
Snack per gatti con stuzzicante formaggio
Migliore Scelta
9.6
Scopri Offerta
2

Purina Felix Treats,al Gusto di Pollo e Fegato, 50 gr

Purina Felix / Nestlé Purina Italy
Alimento complementare per gatti adulti
Valutato
9.4
Scopri Offerta
4

Candioli PS2286 Pasta, 25 gr

Candioli / Candioli Farmaceutici
Rimuove e previene i boli di pelo nel gatto
Valutato
9.3
Scopri Offerta
5

Candioli Bolo Via - 40 g

Candioli / Candioli Farmaceutici
Rimuove e previene i boli di pelo nel gatto
Valutato
9.2
Scopri Offerta
6

Q.diet BOLO

Q.diet / Q.vet
Bolo Q.diet è un alimento complementare naturale che favorisce l'eliminazione dei boli di pelo nel gatto
Valutato
9.1
Scopri Offerta
7

PETFORMANCE BENESSERE PER CANI E GATTI Vitality Drink-Bevanda Energizzante Prebiotica (6 Buste Monodose da 60Ml) - 1 Scatola

PETFORMANCE BENESSERE PER CANI E GATTI / PETFORMANCE BENESSERE PER CANI E GATTI
Bevanda prebiotica energizzante ad altissima appetibilità
Valutato
9.1
Scopri Offerta
8

Whiskas Dentabites Snack per Gatto con Pollo 50 g - 6 Confezioni

Whiskas / Mars
Whiskas Dentabites snack con pollo 50 g
Valutato
9.1
Scopri Offerta
9

PURINA DENTALIFE Snack gatto al gusto di Pollo - 8 confezioni da 40g ciascuna

Purina DentaLife / Purina
Aiuta a pulire facilmente ed efficacemente i denti del tuo gatto
Valutato
9.1
Scopri Offerta
10

VETIQ Hairball Remedy - Bocconcini anti palle di pelo per gatti (65g) (Assortiti)

VetIQ / VETIQ
Aiuta a prevenire e ad eliminare le palle di pelo nei gatti.
Valutato
8.8
Scopri Offerta
Elaborazione ticonfronto.it - Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 02:37


1. Abissino

gatto-Abissino

Oltre ad essere intelligente, l’Abissino è una delle razze di gatti più popolari negli Stati Uniti. Questo gatto dall’aspetto elegante è attivo e affettuoso nei confronti degli esseri umani. Sono molto intelligenti e altamente sensibili alle attività degli esseri umani. 

Il gatto abissino è stato visto per la prima volta come razza quando un gatto unico è stato inserito nel Crystal Palace Cat Show nel 1871. Questo gatto, chiamato Zula, si diceva provenisse dall’Abissinia (oggi Etiopia). Si ritiene che la razza abbia radici anche nell’antico Egitto.

I gatti abissini sono atletici e agili, e si godono gli spazi per arrampicarsi e giocare con i giocattoli. Amano imparare e possono rispondere abbastanza bene all’allenamento. C’è una buona probabilità che tu possa allenare il tuo gatto abissino per eseguire trucchi che entrambi apprezzerete veramente! 

Ma soprattutto, sono intensamente fedeli ai loro esseri umani.

2. Balinese

gatto-Balinese

Il gatto balinese è molto simile al Siamese, tranne che per la lunghezza del pelo. Infatti, il Balinese è fondamentalmente la versione a pelo lungo del Siamese. La razza è il risultato di una mutazione genetica per pelo lungo della razza siamese. Piuttosto che un Siamese a pelo lungo, la razza prende il nome dalle graziose ballerine indonesiane di Bali.

I gatti balinesi sono noti per i loro lunghi mantelli di seta, i corpi snelli, le caratteristiche spigolose e i bellissimi punti di colore. 

Questa è una razza attiva che ama studiare le cose che gli esseri umani stanno facendo. Balinesi sono gatti loquaci che a volte sembrano comportarsi come se potessero imparare a parlare inglese. 

Sono molto leali e affettuosi nei confronti degli esseri umani e vogliono essere coinvolti in tutte le attività domestiche. Balinese può anche diventare malizioso a volte, ma onestamente li amiamo per questo.

3. Bengala

gatto-Bengala

Il Bengala è probabilmente più conosciuto per il suo aspetto esotico e le sue grandi dimensioni. Questa è l’unica razza di gatti che può avere il mantello a forma di rosetta maculata che assomiglia ai grandi felini selvatici come giaguari e leopardi. Questa razza ha avuto origine dall’incrocio di un gatto domestico con un gatto Leopardo asiatico.

I gatti del Bengala hanno mantenuto un certo legame con il loro passato selvaggio. 

Sono più grandi della maggior parte dei gatti domestici, ma allo stesso tempo estremamente atletici e aggraziati. I Bengal amano arrampicarsi, correre, saltare e giocare. Assicurati di avere lo spazio adeguato per far sì che il tuo gatto possa godersi l’esercizio fisico; questo include un sacco di spazio verticale.

I Bengal sono estremamente intelligenti, una caratteristica che può portare a un comportamento malizioso quando la noia entra in gioco.

4. Birmano

gatto-Birmano

Il gatto birmano è una razza energica e amichevole che ama interagire con la popolazione. Sono molto interattivi con gli esseri umani ma non prepotenti. Sono intelligenti, adattabili, divertenti e molto addestrabili, specialmente quando sono giovani.

I gatti birmani hanno avuto origine in Birmania (ora conosciuta come Myanmar) dove si ritiene che siano stati tenuti e allevati da sacerdoti nei templi e nei monasteri.

Una caratteristica molto particolare del gatto birmano è il suo mantello di colore bruno-rame profondo. Anche se la razza è disponibile in pochi colori, la tinta brunastra è molto riconoscibile. 

Il birmano è un gatto di medie dimensioni che ha una solida struttura ossea, che lo fa sentire un po’ più pesante di quanto sembri. Le sue caratteristiche arrotondate e il suo mantello morbido, fanno si che ci si possa facilmente innamorare di questa razza!

5. Cornix Rex

gatto-Cornish-Rex

La caratteristica più singolare del Cornish Rex è il suo unico cappotto riccio e la sua corporatura lunga ed elegante. I riccioli del mantello assomigliano al mantello di un agnello, mentre il tipo di corpo assomiglia molto a un piccolo levriero. Questa razza può sembrare delicata, ma il Cornish Rex è robusto e atletico.

I gatti del Cornish Rex sono attivi e amichevoli. Sono come i cani nei loro giochi, anche nei loro ultimi anni. Molti si divertono anche con giochi come il fetch! Questa è un’ottima razza per chi vuole un gatto che ama davvero far parte della famiglia in modo attivo e interattivo.

La razza Cornish Rex è stata scoperta nell’Inghilterra degli anni ’50, quando un gatto riccio è apparso in una cucciolata o in un fienile. Mentre il gatto cresceva, era chiaro che c’era qualcosa che lo distingueva: una mutazione genetica. Nel corso degli anni, la razza è stata amata da molti per il suo aspetto unico e personalità unici.

6. Havana Brown

gatto-Havana-Brown

Il Brown Havana è un bellissimo gatto con un mantello vellutato e color cioccolato, occhi verdi e tratti esotici. Questo è un gatto di razza relativamente rara che è amato da molti.

I gatti Brown Havana sono solitamente gatti affettuosi e chiacchieroni che amano interagire con le loro famiglie. Sono moderatamente attivi e giocherelloni, ma amano anche dormire a lungo. Il curioso Havana Brown ama usare le zampe per esplorare il mondo.

Il Havana Brown è stato concepito in Inghilterra allevando il Siamese con gatti neri domestici. La razza è stata portata negli Stati Uniti negli anni ’50.

7. Korat

gatto-Korat

Un’altra rara razza di gatto, il Korat è un gatto nativo della Thailandia ed è considerato un portafortuna nella sua madrepatria. Questa razza è nota per la sua faccia a forma di cuore, il mantello argenteo, gli occhi color avorio e i corpi compatti. La razza ha anche un effetto cuoriforme sul naso e sul petto.

I Korat sono abbastanza giocosi per la maggior parte del tempo e amano riposare il resto del tempo. Sono molto intelligenti e attenti al mondo che li circonda. I Korat si legano intimamente con i loro esseri umani e preferiscono stargli vicino il più possibile.

Si divertono a giocare in modo attivo con gli esseri umani e a coccolarsi con loro durante i sonnellini. 

8. Savannah

gatto-Savannah

Il gatto Savannah è un altro gatto raro ed esotico di alta intelligenza. Sviluppato incrociando il Serval africano con i gatti domestici, questa razza ha mantenuto il suo carattere selvatico. È più grande e più alto del gatto domestico medio ed ha un aspetto esotico grazie alle grandi orecchie a punta, al corpo lungo e magro e al mantello maculato.

La Savannah è una razza di gatto relativamente nuova che sta diventando sempre più popolare. Tuttavia, questa razza non è adatta a tutti. I gatti Savannah hanno bisogno di molto spazio aperto e spazio in verticale per correre, saltare e giocare. 

Sono molto intelligenti, avventurosi e audaci. Questa razza tende ad annoiarsi facilmente. 

9. Siamese

gatto-Siamese

Una delle razze di gatti più famose e riconoscibili al mondo, il Siamese è noto per il suo aspetto esotico, i suoi splendidi punti di colore e la tendenza a essere loquace. I gatti siamesi sono intelligenti, affettuosi, giocherelloni, leali e piuttosto vocali.

I gatti siamesi sono originari del Siam (ora Thailandia) e sono stati rappresentati in tutta la cultura pop, compresi una manciata di film d’animazione. 

Questa amata razza ama giocare ed esercitarsi, ma si diverte anche a raggomitolarsi ai suoi padroni.

10. Singapura

gatto-Singapura

Il Singapura, come suggerisce il nome, è nato nelle strade di Singapore. Infatti, Singapura è la parola malese per Singapore. La razza è stata portata negli Stati Uniti negli anni ’70 ed è ancora considerata rara.

Il Singapura è un gatto giocoso, estroverso e curioso che ama essere coinvolto in tutto ciò che gli esseri umani stanno facendo. 

La razza è un po’ più piccola del normale gatto domestico e ha un mantello unico di marrone intenso con un motivo a pelo ticchettato. 

Questi gatti adorano essere attivi e arrampicarsi, quindi assicurati di fornire un sacco di spazio verticale .

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00