5 razze di uccelli parlanti

Quando pensi agli uccelli da compagnia, il tratto distintivo che viene subito in mente e che alcuni di loro possono imparare a parlare. Gli uccelli hanno molte qualità attraenti, ma la loro capacità di ripetere il discorso umano è quella che li rende veramente unici tra gli altri tipi di animali da compagnia e che ha garantito la loro popolarità per molti anni.

Qui sotto scoprirai alcune delle specie più popolari di uccelli parlanti. Scoprirai cosa possono offrire questi impressionanti uccelli a coloro che decidono di adottarli. 

Troverai che il loro talento per il mimetismo impallidisce in confronto alla loro capacità di essere animali domestici affascinanti, coinvolgenti e davvero eccezionali.

La classifica di formypets.it tiene conto del parere degli utenti, del numero di prodotti venduti e del prezzo del prodotto rispetto al resto dei prodotti nella categoria Mangime per uccelli. Puoi cercare altri prodotti per questa categoria tra i Bestseller presenti su Amazon.it.


1

Padovan Grandmix Cocorite - 400 gr

Padovan / Padovan
Grandmix cocorite gr.400 padovan
Migliore Scelta
9.9
Scopri Offerta
2

Vitakraft Osso di Seppia/Blister per Uccello Taglia S 2 Pezzi

Vitakraft / Vitakraft
OS di seiche per uccelli
Valutato
9.9
Scopri Offerta
7

Padovan Grandmix Pappagalli - Alimento Completo per pappagalli - Miscela di Semi e cerali con Frutta - 600 gr

Padovan / Padovan
Mangime completo per pappagalli di grossa taglia (amazzone, cenerino, cacatua, ara)
Valutato
9.8
Scopri Offerta
9
Valutato
9.8
Scopri Offerta
10
Valutato
9.7
Scopri Offerta
Elaborazione ticonfronto.it - Ultimo aggiornamento: 2021-06-20 06:39


Parrocchetto dal collare (pappagallino)

Parrocchetto-dal-collare-pappagallino

E’ una sorpresa per molti, ma i piccoli pappagallini (conosciuti anche come parrocchetti o semplicemente come pappagallini) possono parlare anche se non meglio di alcune specie di pappagalli più grandi. Alcuni pappagallini sono anche stati conosciuti per sviluppare un vocabolario di centinaia di parole.

Hanno piccole voci burbere, quindi a volte può essere difficile decifrare cosa esattamente stanno cercando di dire. Ma coloro che li custodiscono e se ne prendono cura spesso scoprono che i loro uccellini diventano nel tempo proprio dei chiacchieroni. 

Proprio come qualsiasi tipo di uccello, non tutti i pappagallini impareranno a parlare, quindi per favore non adottarne uno solo basandosi sul fatto di volere un uccello parlante, e questo vale per tutte le specie.

 

Pappagallo Amazzone (Amazona)

Pappagallo-Amazzone-Amazona

Un’altra specie di uccelli conosciuta per le sue eccezionali capacità di parlare sono i bellissimi e accattivanti pappagalli amazzoni.

Questi uccelli non solo sono rinomati per la costruzione di grandi e impressionanti vocabolari, ma anche per la loro eccezionale chiarezza, che alcuni riferiscono di rivaleggiare con tutti gli altri tipi di pappagalli. 

Oltre a parlare, i pappagalli dell’Amazzonia sono ottimi ad apprendere trucchi, rendendoli uccelli molto divertenti per coloro che vogliono un animale domestico con cui possono interagire spesso.

Pappagallo Monaco (Quaker)

Pappagallo-Monaco-Quaker

Gli adorabili pappagalli Quaker, noti anche come pappagalli monaco, sono stati a lungo apprezzati per il loro talento parlante e la loro personalità affascinante. I quaccheri sono in grado di costruire vocabolari piuttosto grandi, e alcuni proprietari di quaccheri giurano che i loro uccelli sono anche in grado di usare le parole che conoscono nel contesto. 

Anche se questo non è stato dimostrato, quello che si sa è che questi uccelli sono estremamente intelligenti e che si legano fortemente ai loro proprietari.

I pappagalli monaco sono una buona scelta per le persone che vogliono tutto il divertimento di un pappagallo più grande in un pappagallo più piccolo. Hanno grandi personalità, e questo fa parte di ciò che li rende così amati agli occhi dei loro proprietari.

Parrocchetto dal collare Indiano

Parrocchetto-dal-collare-Indiano

Originari dell’India e dell’Asia, gli incantevoli parrocchetti indiani sono stati tenuti come animali domestici per secoli – in un primo momento riservati solo ai reali, proprio per le loro incredibili capacità di parlare. 

Anni fa, i monaci osservarono questi uccelli nei giardini (dove dicevano le loro preghiere quotidiane) e videro che alla fine gli uccelli cominciarono a ripetere le preghiere che sentivano ogni giorno.

Questo portò alla convinzione che gli uccelli erano santi o divini, motivo per cui solo i reali potevano tenerli come animali domestici.

Dopo tutti questi anni, il concetto che questi uccelli fossero sacri è svanito, ma chiunque ne abbia mai posseduto uno vi dirà che la loro personalità affettuosa e amorevole li rende uccelli davvero speciali.

Pappagallo Cenerino Africano

Pappagallo-Cenerino-Africano

Negli ultimi anni, i pappagalli cenerini africani hanno visto un incremento di popolarità come animali domestici, in gran parte dovuto a ricerche che ci hanno permesso di comprendere meglio l’estrema intelligenza di questi uccelli. 

Sono ottimi parlanti e la maggior parte di loro impara a imparare a prendere le parole abbastanza facilmente e a parlarle con grande chiarezza. 

Ci sono anche indiscrezioni di persone che sono stati ingannati nel pensare che stavano parlando con un membro della famiglia in un’altra stanza, per poi scoprire che era il loro animale domestico cenerino africano che imitava la voce di un’altra persona.

Questi uccelli accattivanti sono senza dubbio affascinanti, ma richiedono un sacco di cure specifiche.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00