1. Home
  2. /
  3. Cani
  4. /
  5. Come controllare la temperatura corporea del tuo cane

Come controllare la temperatura corporea del tuo cane

Conosci la normale temperatura corporea del tuo cane?

Potresti essere sorpreso nell’apprendere che la normale temperatura corporea interna di un cane è più alta della tua. Questo spiega perché il tuo cane si sente così caldo e confortevole nelle notti fredde!

Come proprietario di un cane, è importante sapere come controllare la temperatura del cane e interpretare la lettura. Capire cosa è normale e cosa non lo è. Sapere cosa fare se è anormale.

La classifica di formypets.it tiene conto del parere degli utenti, del numero di prodotti venduti e del prezzo del prodotto rispetto al resto dei prodotti nella categoria Termometri per cani. Puoi cercare altri prodotti per questa categoria tra i Bestseller presenti su Amazon.it.


1

POPETPOP Termometro Digitale per Animali Domestici Lettura Rapida e spegnimento Automatico

POPETPOP / POPETPOP
Applicato a orale, ascella e rettale per misurare la temperatura degli animali domestici.
Migliore Scelta
9.6
Scopri Offerta
2

Scala SC 212 - Termometro Veterinario, Bianco

scala / SCALA Electronic GmbH
Termometro per animali con punta di misurazione lunga per animali di grossa taglia.
Valutato
9.4
Scopri Offerta
3

Termometro per Animali Domestici Cani Gatti Termometro Digitale Termometro clinico rapido per Cani Cani Gatti Maiale Uccelli Pecore Bestiame

Pssopp / Pssopp
?Alta qualità? Questo termometro per animali domestici è realizzato in materiale plastico di alta qualità, è resistente e sicuro da usare.
Valutato
9.1
Scopri Offerta
4

iFCOW termometro Senza Fili del Frigorifero del congelatore termometro Digitale del Segnale Acustico dellallarme con lesposizione min/Max del sensore 2pcs per la casa

iFCOW / iFCOW
Questo termometro con 2 sensori remoti, può essere utilizzato nel congelatore e fungere da termometro interno ed esterno, può visualizzare contemporaneamente la temperatura interna e 2 gruppi di frigo / congelatore o temperatura esterna
Valutato
8.9
Scopri Offerta
6

Pingxia Termometro Digitale LCD per Frigorifero, Acquario, terrario, Auto, 2 pacchi

Pingxia / Pingxia
? Qualità Premium: realizzato in plastica ABS resistente, schermo LCD trasparente di grandi dimensioni, leggero e facile da leggere. Non intrusivo e lunga vita.
Valutato
8.8
Scopri Offerta
7

Finelyty Termometro Speciale per Animali Domestici, Temperatura corporea Elettronica Digitale Cane da Pastore Mucca Pecora Lepri Testa Morbida Protettivo Impermeabile

Finelyty / Finelyty
? Display a LED: il termometro digitale T ha un display a cristalli liquidi, la lettura è più chiara e accurata e con un segnale acustico.
Valutato
8.7
Scopri Offerta
8

Termometro Digitale e igrometro per terrari, misuratore di umidità della Temperatura a Batteria con sensore Esterno per misurazioni climatiche della Stanza del terrario (Lunghezza Cavo 1,5 m)

Comtervi / Comtervi
? Misura originale di umidità e temperatura nel terrario di +/- 1 ° c (temperatura) e +/- 5% (umidità)
Valutato
8.7
Scopri Offerta
9

Termometro per Animali Domestici Hurinan Termometro Elettronico per Domestici Termometro Digitale per Cani, Gatti, Cavalli, Animali Domestici, Cliniche per Animali Domestici

Hurinan / Feixiao Technology Co., Ltd.
[Termometro rettale hurinan] Veloce e preciso, una piccola sonda di temperatura da 3 pollici può raccogliere la temperatura corporea per animali di qualsiasi taglia. Per ambulatori veterinari in tutto il mondo, compagno per animali domestici, adatto per cavalli, cani, gatti e pollame
Valutato
8.6
Scopri Offerta
10

Yardwe Termometro per Carne Termometro per Forno da Cucina in Acciaio Inox Temperatura di Cottura Termometro da Forno Fornello da Forno Forniture per Cucina Bar Casa

Yardwe / Yardwe
Dedicate il design interno, leggete più accuratamente, aiutandovi a controllare il calore per un buon sapore del cibo.
Valutato
8.6
Scopri Offerta
Elaborazione ticonfronto.it - Ultimo aggiornamento: 2021-10-29 00:05


Quali sono i valori normali della temperatura corporea di un cane?

La temperatura corporea normale dei cani è generalmente compresa tra 38 e 39,2 gradi Celsius. Se la temperatura del tuo cane non rientra in questo intervallo, contatta il tuo veterinario.

Avvertimento: La temperatura corporea oltre i 40 gradi o sotto i 37 gradi Celsius indica una situazione di emergenza. Temperature corporee estremamente alte o basse possono portare alla morte se non trattate immediatamente

Cosa fare se la temperatura del tuo cane è anormale

Se la temperatura del tuo cane è pericolosamente alta o bassa, vai immediatamente dal veterinario aperto più vicino. Non tentare di somministrare farmaci al cane a casa senza il consiglio del veterinario.

Avvertimento: Non somministrare mai al tuo cane farmaci da banco come l’acetaminofene o l’ibuprofene, poiché sono altamente tossici per i cani. 

Se il tuo cane ha l’ipotermia (bassa temperatura corporea), potresti voler usare un termoforo o delle bottiglie di acqua calda per riscaldarlo. Assicurati di usare coperte o asciugamani tra la fonte di calore e il tuo cane per evitare ustioni. 

Utilizzare solo le piastre di riscaldamento elettriche sull’impostazione più bassa e non lasciarle accese troppo a lungo. Assicurati che il tuo cane possa allontanarsi da loro se diventano troppo caldi. Assicurati che qualcuno controlli il cane in ogni momento.

Se il tuo cane ha un’ipertermia (alta temperatura corporea), offrigli acqua fresca da bere. Puoi anche usare asciugamani imbevuti di acqua fresca sui piedi e sulla pancia.

Qualsiasi metodo per raffreddare o riscaldare il cane non risolve automaticamente la causa della temperatura corporea anomala. Assicurati di portare il tuo cane dal veterinario per un esame.

Avvertimento: Non usare mai il ghiaccio perché può restringere i vasi sanguigni, causando l’aumento costante della temperatura. Il ghiaccio può anche raffreddare eccessivamente il cane, causando ipotermia.

Come misurare la temperatura del tuo cane

Il controllo della temperatura corporea è un passo importante nel primo soccorso canino. Ecco come controllare la temperatura del tuo cane a casa:

  1. NON tentare di prendere la temperatura del tuo cane per via orale, perché potresti essere morso. Anche se il tuo cane lo permettesse, non otterrai una lettura accurata dalla bocca di un cane.
  2. Il modo più accurato per misurare la temperatura corporea di un cane è quello rettale. Per quanto sgradevole possa sembrare, prendere una temperatura rettale è possibile e molti cani possono imparare a tollerarla bene.
  3. Riunisci i tuoi strumenti. Avrai bisogno di un termometro digitale e un po ‘di lubrificante (la gelatina lubrificante a base d’acqua funziona meglio, ma puoi usare anche vaselina o olio per bambini). Cerca un termometro digitale veloce per rendere il processo un po ‘più semplice.
  4. Alla maggior parte dei cani non piace farsi manipolare le estremità posteriori per ovvi motivi, per cui sarà più facile da eseguire se si ha a disposizione l’aiuto da parte di qualcun’altro. Chiedi a quella persona di mettere delicatamente un braccio intorno al collo del tuo cane e l’altro braccio sotto la pancia del tuo cane, abbracciando delicatamente il cane contro il suo corpo. Poi, solleva la coda del tuo cane e inserisci delicatamente (ma velocemente) il termometro ben lubrificato a circa 2 cm nell’ano del tuo cane. Premere il pulsante di avvio e attendere il segnale acustico che segnala il completamento.

Problemi con la temperatura rettale?

In un attimo, la temperatura approssimativa del tuo cane può essere misurata nella zona ascellare (sotto le ascelle). Basta posizionare la punta del termometro nell’area delle ascelle e tenere il braccio del cane fino a quando il termometro emette un segnale acustico (di solito ci vuole più tempo di quanto non faccia per il rettale). 

Poi, aggiungi un grado alla lettura del termometro per avere un’idea generale della temperatura corporea del tuo cane. Tieni presente che questa misurazione non è precisa. 

Se hai dei dubbi, vai dal veterinario per un controllo accurato della temperatura.

Suggerimenti

  • Prendi un termometro che puoi dedicare come “solo per animali domestici” ed etichettalo bene in modo che gli esseri umani non lo usino accidentalmente!
  • Se il termometro ha un avviso di “allarme febbre”, ignoralo perché la temperatura di un cane è superiore a quella dell’uomo.
  • Evitare l’uso di termometri in vetro. Questi possono rompersi e danneggiare il tuo cane. Inoltre, ci vogliono circa due minuti per ottenere una lettura. La maggior parte dei cani non starà fermo così a lungo.
  • I termometri per orecchie realizzati appositamente per le orecchie dei cani possono darti una lettura approssimativa ma non sono considerati molto accurati.
  • Non è possibile misurare la temperatura corporea di un cane al tatto. Un naso caldo o secco non indica necessariamente una febbre o qualsiasi altro problema di salute; questo è un mito.
  • Se il tuo cane ha una temperatura anomala, cerca di rimanere calmo. Se sei stressato, il tuo cane può prendere in considerazione questo aspetto e stressarsi. Lo stress nel tuo cane può peggiorare ulteriormente le condizioni di base. 

Se sospetti che il tuo animale domestico sia malato, chiama immediatamente il veterinario. Per domande relative alla salute, consulta sempre il tuo veterinario, poiché ha esaminato il tuo cane, conosce la storia sanitaria dell’animale e può fornire le migliori raccomandazioni per il tuo animale amico a 4 zampe.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00